Lebole Maison ha dato vita alla collezione Kaguya, ispirata alla principessa della Luna protagonista di un’antica leggenda giapponese. La collezione si racconta attraverso tre coppie di orecchini con forme-simbolo: Luna, Nuvola e Corona, la principessa. Gli orecchini sono realizzati di seta di antichi kimono giapponesi, con disegni simmetrici e montati con una successione di pietre discendenti che intendono simulare le lacrime di Kaguya.
La leggenda narra di una creatura piccolissima, Kaguya, trovata in un bambù da un anziano taglialegna, che crebbe bella e amata dai genitori adottivi e dallo stesso imperatore del Giappone. Kaguya non poteva però avere legami perché un giorno sarebbe dovuta tornare sulla Luna, la sua vera casa. Il padre, che l’amava più di ogni cosa, per impedirlo la rinchiuse in una stanza difesa da duemila guerrieri imperiali. Eppure, durante la notte, una Nuvola si formò e da essa fuoriuscì un carro guidato dal re della Luna, vero padre di Kaguya. La principessa, tra le lacrime, abbandonò la terra e lasciò una lettera al suo amato imperatore. L’uomo, senza neppure leggerla, la portò sulla cima del monte Fuji per bruciarla. Da quel giorno la gente ancora vede del fumo levarsi verso le nuvole dalla cima del monte sacro.
Un regalo inusuale e romantico, per raccontare una storia e per stupire nelle occasioni importanti. A firma Lebole Maison.
Riceverai uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto