Inserisci la tua mail per sapere quando potrai acquistarlo
Spedizione gratuita in Italia con 35€ di spesa
Resi Gratuiti
Spedizione in 24/48 ore lavorative
Orecchini realizzati con sete di kimono giapponesi stesi su pelle. Elementi in ottone galvanizzato oro. Lunghezza orecchino 9 cm. Made in Italy
La collezione Tsubaki di Lebole Gioielli si compone di orecchini asimmetrici realizzati in seta di kimono giapponese che ci vogliono raccontare la leggenda di Susanno, dio del vento e delle piogge, costretto a vivere nel regno dominato da un malvagio serpente a otto teste. Ogni anno il serpente pretendeva il sacrificio della più bella giovane del regno ma un giorno Susanoo, stanco di quella vita di soprusi, decise di liberare il paese dal mostro e si recò nel regno dell’oltretomba dove creò una spada dentro cui imprigionò un raggio di sole. Quando tornò, andò con la sua spada nei pressi della grotta abitata dal mostro per attenderlo, mentre un lungo corteo accompagnava la principessa, “Campo di riso”, a sacrificarsi per il popolo.
All’alba il mostro apparve dalla profondità della sua grotta e, dopo diverse ore di combattimento, Susanoo ebbe le meglio sul serpente.
Il Dio si avvicinò alla principessa e chiedendola in sposa appoggiò la spada insanguinata sull’erba che iniziò a tingersi di rosso. Da quelle tracce di sangue nacque un arbusto dalle foglie lucidissime e dai fiori bianchi con macchioline rosse. I fiori furono chiamati tsubaki, ovvero rose del Giappone, e la loro caratteristica fu di non perdere i petali ma di cadere interi dalla pianta.
Le camelie, protagoniste della nostra collezione da quel momento, nella cultura giapponese rappresentarono l’attesa e l’amore eterno.
Questo gioiello è un pezzo unico, non ne esiste uno uguale. Il tessuto dell’accessorio che riceverai avrà la stessa tonalità di quello mostrato in foto, ma potrà non essere lo stesso. Il colore della pietra, invece, rimane immutato.
Riceverai uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto