Spedizione Gratuita in Italia con 35€ di spesa

Lebole Journal

Corporate

Lebole Gioielli, una storia fatta d'ispirazione, passione e tradizione.

Lebole Maison racchiude la storia di Lebole Gioielli che con il passare del tempo e delle ispirazioni si è divisa in "Tessuto" e “Argento”.
Le collezioni sono rigorosamente made in Italy, precisamente made in Tuscany in tutte le parti della produzione come nelle idee.


Storia di donne. Dove complicità, passione e amore per l’arte hanno dato splendidi risultati.

Madre e figlia unite dalla stessa passione per l’arte, legate in un’inscindibile simbiosi di lavoro e creatività. Nicoletta Lebole e la figlia Barbara sono un team che poggia le basi sulla lunga e notevole storia di famiglia, capostipite Mario Lebole, padre di Nicoletta e nonno di Barbara, uomo illuminato, che negli anni ’60 creò un’azienda di confezioni famosa in tutto il mondo, sede Arezzo. Un’industria all’avanguardia con i tempi, per concezioni e spazi. Il padre Mario, uomo carismatico e rivoluzionario, sempre in continuo divenire, influenza e cresce la figlia Nicoletta cittadina del mondo e delle mode senza tralasciare l’amore per l’arte. Il padre appassionato, collezionò tutto, dall’arte etrusca a quella allora contemporanea, ed è proprio per aver respirato questo mondo che Nicoletta nei primi anni settanta, decide di aprire dei negozi d’antiquariato. Nicoletta trasmette a sua volta la sua passione alla figlia Barbara e la loro “intesa” le ha poi portate in giro per il mondo, perennemente in viaggio alla ricerca di stimoli, spunti, che hanno arricchito il loro bagaglio culturale e professionale. “Guardo ogni oggetto e ritrovo la mia storia, rivivo il mio passato - dice Barbara - ogni creazione riporta qualcosa di quello che in noi si è stratificato in anni di lavoro e di studio”.


La mission è di cercare di coniugare moda, arte e prodotto, senza dare alle collezioni stagionalità. I monili vogliono essere dei continuativi, vogliono diventare un oggetto classico che possa essere abbinato a qualsiasi moda del momento, come un vecchio capo vintage che è sempre giusto avere nell’ armadio; il gioco è appassionante.


La storia narra che Nicoletta, in un viaggio in Giappone, acquista una serie di antichi kimono e con la collaborazione tecnica e artistica di Paolo Perugini nasce la prima collezione Kimono che stravolge la neo azienda, lanciando un vero e proprio fenomeno. Il consenso del pubblico e le vendite sono talmente dirompenti che Lebole Gioielli inizia a seguire i successi della collezione. Oggi possiamo veramente dire che nel 2013 è stato “tutto merito di un’idea originale”.

Lebole Gioielli Tessuto mantiene sempre gli stessi segni particolari di riconoscimento: l’asimmetria poiché la coppia di orecchini è sempre composta di due elementi diversi e il tessuto perché i gioielli sono sempre realizzati in pelle o legno, ricoperti di questo materiale. I monili sono tutti pezzi irripetibili perché creati con tessuti antichi in diversi tagli, in modo da dar vita così a dei pezzi unici. Il metallo usato per montare queste collezioni è ottone bagnato oro e pietre naturali. Per riuscire a soddisfare le esigenze di tutte le clienti, le collezioni in tessuto sono sviluppate in più misure dalla grande passando per la piccola fino ad arrivare alla mini.
All’interno della linea Tessuto si trovano collezioni iconiche come quella Kimono, la Collezione Fujiyama o Mito ma tutte sono legate a una leggenda, infatti, negli anni le collezioni hanno voluto raccontare, attraverso i tessuti e le forme, le storie e le culture del mondo attraverso un oggetto da indossare.

Nel 2018 nasce Lebole Gioielli Argento, gli orecchini sono realizzati in argento galvanizzato oro e decapati neri con un particolare procedimento tecnico. In queste collezioni Lebole gioca con i due colori ottenuti per rendere evidenti le superfici attraverso linee intrecciate dove si leggono farfalle, cuori, serpenti e fiori. Le Collezioni Gotiche in particolare, un po’ alchemiche e un po’ dark, vogliono vestire un’eroina romantica degna di un romanzo ottocentesco.
Nel 2020 all’interno di Lebole Gioielli Argento nasce la linea Caratteri Mobili, dove gli elementi utilizzati sono pietre di varie forme e colori, cammei colorati, tutti multi-materici. Coreograficamente questi elementi sono montati in modo che si bilancino a vicenda, creando telai in argento che ricordano nei disegni la collezione madre.
Tutte le collezioni di Lebole Gioielli Argento vogliono coinvolgere attivamente la clientela, infatti, si compongono di orecchini singoli che possono essere abbinati a piacere per creare la coppia perfetta per ognuna di loro e nello stesso modo continuare a creare coppie asimmetriche nel mood dell’azienda.


Nel 2020 nasce, sempre all’interno della linea Argento, un nuovo progetto brillante e originale: la Collezione My Frame che ruota intorno a una piccola cornice d’argento e alle moltissime immagini che possono essere inserite all’interno. Infatti, l’orecchino-cornice mantiene invariata la caratteristica dei portaritratti, in altre parole quella di poter essere aperto e di riuscire facilmente a inserire dentro le immagini che vogliamo. È cosi possibile comporre l’orecchino Frame ripondendo all'interno le riproduzioni fornite dall’azienda o semplicemente personalizzarlo ritagliando a misura una propria foto o un disegno così da portarlo sempre con sé.

News Correlate

Metodi di Pagamento Lebole Maison