Condizioni Di Vendita

Questo sito www.lebolemaison.it, è di proprietà di Spazio Lebole S.r.l. con sede legale ad Arezzo (Italia) via Margaritone n. 27 A/B/C 52100 Arezzo.
Le condizioni generali di contratto disciplinano il rapporto tra il Cliente e Spazio Lebole S.r.l.  per l'acquisto dei prodotti di volta in volta a tal fine resi disponibili nel sito www.lebolemaison.it
Ai fini delle presenti Condizioni Generali, per Cliente si intende unicamente il consumatore, ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. L'acquisto del prodotto è regolamentato dalla legislazione italiana.
 
Parti del contratto di compravendita
Il sito web destinato alla vendita di articoli via Internet è gestito da Spazio Lebole S.r.l..
Qualsivoglia reclamo o richiesta durante il periodo di garanzia dovrà essere inviato alla suddetta società.
Il servizio clienti può essere contattato per qualsiasi questione scrivendo a contatti@lebolemaison.it o telefonando al numero +39 0575 1654464 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00 o inviando un sms tramite WhatsApp al numero +39 351 270 7411.
 
Prodotti
Ogni gioiello Lebole in tessuto è un prodotto unico, non ne esiste uno uguale all’altro. Il tessuto dell’orecchino che il Cliente riceverà, pur rispettando le stesse tonalità, non potrà essere quello mostrato nelle fotografie illustrative, il colore della pietra rimane invece immutato. È altresì possibile richiedere la disponibilità dei tessuti e visionarne di volta in volta le immagini inviando una e-mail a contatti@lebolemaison.it 
La maggioranza dei prodotti proposti è disponibile fino ad esaurimento scorte. Di conseguenza, Spazio Lebole S.r.l.  non garantisce in alcun caso il mantenimento dei prodotti in vendita per un periodo predeterminato. Tutti i reclami del Cliente circa l’ordine e la spedizione di un articolo non disponibile saranno considerati infondati.
 
Conclusione del contratto di compravendita
Tutti gli ordini pervenuti tramite il sito web www.lebolemaison.it costituiscono una proposta vincolante ai fini della stipulazione di un contratto di compravendita con Spazio Lebole S.r.l. Il contratto di compravendita è vincolante ed efficace unicamente nel momento in cui l’azienda invierà una conferma d'ordine, attraverso il sito web, via e-mail.
Spazio Lebole S.r.l.  si riserva il diritto di rifiutare o di annullare gli ordini di un Cliente in caso di insolvenza dello stesso. I dati indicati dal Cliente durante la compilazione delle informazioni inerenti all’ordine sono esclusivamente responsabilità dello stesso. Spazio Lebole S.r.l.  non potrà essere ritenuto responsabile di errori commessi dal cliente nell’inserimento delle coordinate del destinatario del proprio ordine (indirizzo di spedizione, fatturazione) e dei ritardi di spedizione o dell’impossibilità di invio dei prodotti ordinati che questi errori potrebbero provocare.
Il Cliente ha 24 ore di tempo per richiedere la cancellazione del proprio ordine via e-mail a contatti@lebolemaison.it  e ottenere un rimborso totale, incluso delle spese di spedizione ove previste. Superati i tempi indicati, Spazio Lebole S.r.l.  non è in grado di garantirne la possibilità di cancellazione.
Se il Cliente desidera cancellare un ordine ricevuto, dovrà restituire tutti gli articoli compresi nell’ordine. Per restituire gli articoli e ricevere il rimborso è pregato di seguire le istruzioni indicate nella sezione Politica di Reso.
 
Riserva di esecuzione in caso di articoli non disponibili
Qualora gli articoli ordinati non dovessero essere disponibili entro 14 giorni dalla data dell'ordine, Spazio Lebole S.r.l.  si riserva il diritto di recedere dal contratto di compravendita anche qualora la conferma d'ordine sia già stata inviata. In caso di recesso dal suddetto contratto, l’azienda invierà immediatamente una comunicazione e provvederà al rimborso delle somme già pagate per gli articoli in questione.
 
Prezzi
I prezzi indicati nel sito www.lebolemaison.it sono in euro (€). Le informazioni, relative ai prezzi e ai prodotti disponibili sul sito web sono soggette a modifiche senza preavviso. Il prezzo che verrà applicato sarà quello indicato sul sito web al momento della data dell'ordine. I prezzi dei prodotti possono cambiare in base alle tendenze, alle giacenze e alle richieste dei consumatori. Per questo motivo Spazio Lebole S.r.l. non può rimborsare differenze di prezzo che gli articoli possono subire.
 
Spese di Spedizione
Le tariffe di spedizione per l’Italia sono gratuite per acquisti di importo maggiore o uguale a 35 €, diversamente il costo della spedizione ammonta a 8 € ad eccezione di clausole contrarie indicate al momento della stipula del contratto d’ordine. Le differenti opzioni di spedizione (accompagnate dalle loro tariffe) sono presentate durante il processo di ordine e precisate al momento del riepilogo dello stesso. Il pagamento della totalità del prezzo deve essere effettuato al momento dell’ordine a meno di disposizioni contrarie specificate durante il processo d’ordine e indicate in fattura. Nell’ipotesi di una spedizione al di fuori del territorio italiano le spese di spedizione, le tasse doganali e formalità sono a carico esclusivo del cliente, a meno di indicazioni contrarie. Le spese di spedizione saranno calcolate di volta in volta in base alla destinazione. Il Cliente è responsabile di verificare la possibilità di importazione dei prodotti ordinati nel paese di spedizione.
 
Metodi di pagamento
Il prezzo fatturato al Cliente è l’importo indicato nella conferma d’ordine. Il costo dei prodotti è saldabile attraverso i seguenti metodi di pagamento:

CARTA DI CREDITO
PAYPAL
BONIFICO BANCARIO
CONTRASSEGNO
SCALAPAY – Se il Cliente acquista con Scalapay riceve subito il suo ordine e paga in 3 rate. Il Cliente prende atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che deve autorizzare tale cessione.

In caso di pagamento attraverso Carta di Credito l’ordine sarà considerato effettivo solo dopo che il centro di pagamento bancario avrà dato il suo benestare alla transazione. In caso di rifiuto del centro di pagamento bancario l’ordine sarà automaticamente annullato ed il Cliente informato attraverso e-mail.
In caso di Bonifico Bancario l’ordine sarà ritenuto confermato solo dopo che sarà visualizzata la contabile di pagamento presso il sito della banca di Spazio Lebole S.r.l. Il pagamento dei Prodotti mediante bonifico bancario deve pervenire entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della e-mail. Decorso tale termine, il contratto potrà essere considerato risolto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c.
Per facilitare il collegamento tra il pagamento ricevuto mediante bonifico bancario e l’ordine effettuato, si richiede al Cliente di indicare nella causale del bonifico bancario il numero di riferimento dell’ordine.
Le coordinate per procedere con il pagamento attraverso bonifico bancario sono le seguenti.
Intestatario conto corrente: SPAZIO LEBOLE SRL
Nome banca: CREDEM
IBAN: IT42 R030 3214 1000 1000 0003869
BIC: BACRIT21351
 
Tempi e condizioni di consegna
Dopo la conferma d’ordine e su riserva del perfezionamento del pagamento dei prodotti ordinati Spazio Lebole S.r.l. si impegna a spedire al cliente, sotto la propria responsabilità, i prodotti ordinati all’indirizzo di spedizione entro 24/72 ore lavorative per l'Italia ed entro 1/5 giorni lavorativi per l’Estero.
Tutti i prodotti ordinati sul sito www.lebolemaison.it sono destinati all’uso personale dei clienti o dei destinatari indicati nell’indirizzo di spedizione ai quali è fatto espresso divieto di effettuare una rivendita parziale o totale dei prodotti.
Spazio Lebole S.r.l. invierà al Cliente un’e-mail di conferma una volta spediti i prodotti con relativo codice di tracking per seguirne lo stato di consegna.
La spedizione sarà effettuata e seguita da corriere GLS o BRT per l’Italia e DHL o Poste Italiane per l’Estero. I ritardi eventuali di spedizione imputabili al trasportatore o a www.lebolemaison.it non danno il diritto al cliente di recesso del contratto o di richiesta di danni o interessi. I prodotti ordinati sono trasportati a rischio e pericolo del destinatario. Nell’ipotesi in cui uno o più prodotti ordinati sia mancante o deteriorato il cliente o il destinatario devono effettuare delle eventuali riserve al trasportatore al momento della spedizione.
In caso di difetto apparente il cliente beneficia di diritto di recesso nelle condizioni previste dalla normativa vigente. Sono considerati come casi di forza maggiore e pertanto tali da sollevare dalle proprie obbligazioni di spedizione www.lebolemaison.it la guerra, invasione, incendio, scioperi, incidenti e impossibilità di essere approvvigionati. Per ragioni di disponibilità dei prodotti ordinati, un ordine potrà essere costituito da più spedizioni al Cliente. Nell’ipotesi in cui il Cliente desideri che i prodotti siano spediti a degli indirizzi differenti, sarà necessario che lo stesso inoltri più ordini, uno per ogni indirizzo di spedizione.
 
Politiche di reso
Il Cliente ha sempre il diritto di recedere il suo ordine entro 14 giorni di calendario, senza dover fornire alcuna ragione. Il periodo di recesso inizia dal giorno di consegna dell’ordine. L’ordine può essere restituito entro il periodo indicato utilizzando un corriere di propria fiducia o avvalendosi del servizio gratuito di reso offerto da Spazio Lebole S.r.l. (valido solo nel territorio italiano).
 
Se il Cliente si è registrato, può procedere al reso entrando nel proprio account nella sezione “I miei ordini” e cliccando su “Restituisci articoli”.
Se il Cliente ha effettuato un ordine come Guest può attivare la richiesta di reso
cliccando sulla voce “Richiedi un Reso” presente in fondo al sito. Compilare il form inserendo la propria e-mail e il numero di ordine; scegliere gli articoli da restituire e la quantità, cliccare sul flag “Restituisci questo Articolo” e indicare il motivo del reso dal menu a tendina, e infine confermare il reso.
 
In entrambi i casi il cliente dovrà stampare il modulo di reso e l’etichetta prepagata, riporre i prodotti nel loro imballo originale e restituirli presso un punto BRT.
 
I punti di ritiro sono consultabili al seguente indirizzo https://www.mybrt.it/it/mybrt/parcel-shops/search

L’indirizzo per la spedizione del reso è:
Att.ne Ufficio Acquisti Online
SPAZIO LEBOLE S.R.L.
Via Margaritone, 27 A/B/C
52100 Arezzo
Tel. +39 0575 1654464

Una volta ricevuto il pacco del Cliente e solo dopo avere valutato l’integrità della merce, verrà avviata la procedura di accettazione reso e successivo rimborso (spese di spedizione iniziali escluse ove previste).
La restituzione deve riguardare articoli nuovi nel loro imballo d’origine accompagnati da tutti i propri accessori eventuali. Gli articoli restituiti incompleti, deteriorati, danneggiati o sporchi non saranno accettati. In caso di restituzioni anormali o abusive, Spazio Lebole S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare il reso e si fa carico del rinvio del/i gioiello/i al Cliente.

Se il Cliente ha ricevuto un prodotto fallato, errato o mancante è pregato di inviare una e-mail a contatti@lebolemaison.it per segnalare l’anomalia. L’Assistenza Clienti si farà subito carico della richiesta per risolvere il problema. Le spese di spedizione per il reso o la sostituzione in questo caso sono sempre a carico di Spazio Lebole S.r.l.

Non è possibile restituire un articolo acquistato sul sito www.lebolemaison.it presso un negozio o rivenditore Lebole Maison. Il Cliente deve restituire all’e-commerce tutti i gioielli acquistati presso di esso, seguendo la politica di reso sopra descritta. Allo stesso modo, non è possibile restituire attraverso l’e-commerce articoli acquistati in negozi o presso rivenditori Lebole Maison.
Non è possibile restituire un articolo personalizzato; un gadget o un gioiello in promozione se vincolato al momento dell’acquisto ad un ordine. Quando l’utente acquista questo tipo di articolo e intende restituire uno o più prodotti del suo ordine per avere il rimborso, è necessario restituire l’intero ordine e non sarà quindi possibile recedere parzialmente dall'ordine al fine di restituire solo alcuni dei prodotti facenti parte dello stesso.

Cambio
Fermo il diritto di recesso del Cliente come sopra descritto, in aggiunta, se l’utente desidera cambiare un/degli articolo/i, ha 14 giorni di calendario dal ricevimento dello/degli stessi per sostituire l’/gli articolo/i acquistati sul sito www.lebolemaison.it. La sostituzione è concessa solo per cambio di colore o taglia del medesimo articolo. Non sono concessi cambi tra diversi articoli.

Rimborso
Il rimborso verrà addebitato al Cliente entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del reso. Il rimborso verrà effettuato attraverso il metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto. Se il Cliente ha pagato con Bonifico Bancario o Contanti è necessario che indichi un IBAN attraverso il quale potere emettere rimborso.
 
Protezione dei dati personali
Tutti i dati Personali forniti dal Cliente saranno trattati nel pieno rispetto della normativa sulla privacy.
In particolare, Spazio Lebole S.r.l. - con sede via Margaritone n. 27 A/B/C 52100 AREZZO - titolare del sito www.lebolemaison.it dichiara di utilizzare i dati personali, forniti volontariamente dal Cliente, in base al D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") che prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti del Cliente. E, a tal fine, Spazio Lebole S.r.l. si impegna a non diffondere in rete o cedere a terzi i dati personali, fatti salvi eventuali obblighi di legge e necessità tecniche legate all’erogazione e alla gestione del servizio di commercio elettronico.
Il titolare del trattamento è il legale rappresentante di Spazio Lebole S.r.l., Barbara Melani Lebole.
Il trattamento sarà realizzato con l’ausilio di strumenti informatici da parte di Spazio Lebole S.r.l. e degli operatori da questo incaricati ed è finalizzato all’erogazione dei servizi richiesti, all’attività di vendita di beni, all'elaborazione di statistiche sull’uso dei servizi stessi e - ove questo sia stato specificamente autorizzato - all'invio di informazioni promozionali, sia in formato digitale che cartaceo (se è previsto il cartaceo).
Il conferimento dei dati da parte del Cliente è obbligatorio per poter dare seguito all’attività commerciale e l'eventuale rifiuto di fornire tali dati comporta la mancata esecuzione del contratto di vendita.
In qualsiasi momento sarà comunque possibile per il Cliente richiedere gratuitamente la verifica, la cancellazione, la modifica dei propri dati, o ricevere l’elenco degli incaricati del trattamento, scrivendo una e-mail a contatti@lebolemaison.it oppure indirizzando una comunicazione scritta a Spazio Lebole S.r.l., via Margaritone n. 27 A/B/C 52100 AREZZO.
Oltre a uniformarsi a tutti gli obblighi previsti dal D.lgs. 196/2003, Spazio Lebole S.r.l. garantisce inoltre la massima attenzione alla protezione dei dati da accessi fraudolenti ed alla cancellazione immediata dalle proprie liste a seguito di una richiesta in tal senso da parte del Cliente che in ogni momento potrà esercitare i propri diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003, qui riprodotto integralmente:
 
Decreto Legislativo n.196/2003,
Art. 7 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
 
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
 
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
 
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
 
Proprietà intellettuale
Tutti gli elementi del sito, testi, opere, illustrazioni, foto ed immagini riprodotte fanno parte del diritto d’autore così come proprietà intellettuale nel mondo intero. Essi sono di proprietà esclusiva di Spazio Lebole S.r.l.
 
Documentazione Fiscale
Per ogni acquisto Spazio Lebole S.r.l. emette regolare fattura dove sono specificati gli articoli, la quantità, i prezzi, le spese di trasporto e l'iva.

Metodi di Pagamento Lebole Maison